#Caltanissetta. Operazione Acque pulite, sigilli a unidici impianti di autolavaggio

autolavaggioSono undici gli impianti di autolavaggio  sottoposti a sequestro cautelativo per violazioni di natura ambientale a Caltanissetta.

Martedì mattina il personale della Polizia Municipale, insieme ai Carabinieri e alla Forestale, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari di Caltanissetta, ha apposto i sigilli a undici impianti.

L'indagine, denominata Acque Pulite, è partita nel 2014 in seguito ad alcuni controlli sui corsi d'acqua che hanno rilevato tracce di metalli pesanti oltre la media. Secondo gli inquirenti gli impianti di autolavaggio scaricavano in maniera illegale le acque direttamente nel sistema fognario, senza averle trattate. Alcuni erano dotati di autorizzazioni che omologavano i loro scarichi a quelli civili, altri addirittura erano privi di ogni autorizzazione.

Gli impianti di autolavaggio sono stati posti sotto sequestro preventivo  a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *