#Caltanissetta. Occupano un fabbricato, denunciati 12 pakistani e 5 afghana

volante_poliziaAvevano occupato un fabbricato rurale in contrada Bulgarella a , ma il proprietario, un pensionato residente in provincia di Catania, ha segnalato tutto alla Polizia.

E così, gli agenti delle Volanti, ieri mattina, hanno effettuato un sopralluogo all'interno rudere in pietra privo di porte, finestre e servizi. All'interno, i poliziotti trovano dodici cittadini pakistani e cinque afghani, tutti di età compresa tra i 28 e 37 anni. Dagli effetti personali presenti era evidente la loro lunga permanenza nel fabbricato. Gli agenti insieme ai tecnici dell'Enel hanno inoltre accertato che gli stranieri si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica.

 Gli stranieri sono stati condotti presso il centro di Pian del Lago e denunciati per furto aggravato di energia elettrica e invasione di terreni e edifici in concorso.
Intanto la loro posizione è al vaglio dell'Ufficio Immigrazione della Questura. Da un primo accertamento, due risultano con permesso di soggiorno da rinnovare mentre gli altri hanno fatto richiesta di protezione .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *