#Caltanissetta. La nuova rete idrica coprirà il 70% di Gela entro fine anno

rete_idrica-acquaSono stati completati a Gela i di rifacimento della rete idrica  in via Francesco Crispi e nelle zone intorno (via Legnano, via Monza, via Zanardelli e via Matteotti).

I lavori, finanziati con fondi comunitari del fondo operativo PO-FESR 2007/2013, continuano nella zona alta che comprende via Polizelo, via Pindaro, via Sforza e via Niccolò Paci.

I lavori, per un importo di circa 4 milioni e 800 mila euro, dovrebbero essere conclusi entro il 31 ottobre.

I restanti 60 giorni che portano al 31 dicembre 2015, termine ultimo entro il quale la ditta dovrà consegnare il rendiconto obbligatorio per i lavori svolti con fondi comunitari, saranno utilizzati per i collaudi necessari.

Mentre, dal Comune spiegano che “è pronta a partire anche la seconda fase relativa alla riqualificazione della rete idrica cittadina, che riguarderà l'intera zona di Caposoprano e del Mulino a Vento. I lavori, per un importo di circa 5milioni di euro sono stati finanziati con fondi PAC. Entro pochi mesi dunque sarà operativa la nuova rete idrica che coprirà circa il 70% dell'intero territorio cittadino, e garantirà una pressione di erogazione a 12 bar per 24 ore al giorno”.

Invece, è pronto il progetto per la realizzazione della rete idrica a Manfria.  Che partirà, assicurano dall'Amministrazione comunale,  non appena sarà completato l'iter burocratico relativo all'espropriazione di alcune aree private interessate dal passaggio della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *