#Caltanissetta. Impianti di Pian del Lago senza luce, interviene la V Commissione

La V commissione consiliare di CaltanissettaLunedì 29 giugno, l'ENEL ha tagliato la luce per morosità allo  Marco Tomaselli, all'impianto sportivo comunale polivalente Michelangelo Cannavò e al Palacannizzaro.

L'Amministrazione Comunale è riuscita a far riattivare l'erogazione di energia elettrica negli impianti sportivi di Pian del Lago in meno di ventiquattrore.

Ma in città sono scattate le polemiche. La V Consiliare, che si occupa di  e attività sociali è intervenuta in merito, sottolineando che qualsiasi giustificazione da parte degli uffici preposti, non riuscirà a cancellare il danno d'immagine che ricade sul Comune.

La Commissione, presieduta da Francesco Dolce e composta dal vicepresidente Gianluca Bruzzaniti, Guido Delpopolo, Lorenzo La Rocca, Alessandro Maira, Manuela Margherita e Oriana Mannella ha evidenziato anche i problemi arrecati alle attività sportive in atto e al cattivo messaggio fornito ai giovanissimi impegnati nella manifestazione Kalat Basket Camp.

In passato la Commissione aveva già evidenziato sprechi e mala gestione in relazione alle utenze idriche ed elettriche degli impianti, ma “quanto accaduto nella giornata di ieri supera ogni pessimistica previsione e mette in risalto la disorganizzazione degli uffici ed il mancato collegamento di questi con gli amministratori – spiegano in una nota comune tutti i consiglieri. La Commissione non vuole innescare processi ma, per evitare che episodi di questo tipo possano ripetersi, invita l'Amministrazione a mettere in atto una riorganizzazione degli uffici competenti, colmando lacune, inefficienze e carenze di personale che si ripercuotono sull'attività gestionale degli impianti sportivi e degli edifici comunali”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *