#Caltanissetta. Frutta martorana & C. nelle vie della città

Frutta martorana“Dolci ricordi, il ritorno alle tradizioni” è l'evento promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Caltanissetta in collaborazione con Confcommercio, Federazione Italiana Pubblici Esercizi Caltanissetta, Associazione Italiana Panificatori e Affini, Centro Commerciale Naturale “Centro Storico”, Associazione Casa Famiglia Rosetta , Comitato di Quartiere Santa Croce e Associazione Culturale di Promozione “Il Borgo” che si concluderà domani, domenica 2 novembre..

L'iniziativa intende promuovere il ritorno al senso autentico e profondo della tradizione legata ai giorni dell'1 e 2 novembre e valorizzare il prezioso patrimonio dolciario legato a queste giornate: frutta di martorana, pupi di zucchero, torrone, cubbaita e biscotti.

Tante le pasticcerie che esporranno e numerosi i panifici coinvolti. Diversi i momenti in cui la cittadinanza potrà assistere alla preparazione di queste dolcezze.

Dopo la preparazione del torrone in programma ieri, oggi alle 18.30 è prevista quella della cubbaita, mentre domani alle 17 sarà la volta dei pupi di zucchero e alle 18.30 della frutta martorana. Le dimostrazioni sono curate dalla famiglia Nitro, dai Maestri De Fraia e Rosciglione e dall'associazione “Il Borgo”. Previsti anche alcuni stand dedicati all'artigianato di qualità, ceramiche e ricami, e ancora, uno stand, promosso dal Comita

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *