#Caltanissetta. Fatture online con le PA grazie alla Camera di Commercio

Fatture carta (pmi.it)Fatture online, attraverso il sito della Camera di Commercio di Caltanissetta,  www.cameracommercio.cl.it. Sarà possibile, per le piccole e medie imprese,  usufruire del servizio base di fatturazione elettronica nei rapporti di fornitura con le pubbliche Amministrazioni.

Quest'ultime, ma al momento solo quelle centrali, sono già tenute per legge a ricevere fatture esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal mese di aprile del prossimo anno, l'obbligo sarà esteso anche a quelle decentrate.

Il nuovo strumento, messo a disposizione dalla Camera di Commercio, in collaborazione con l'Agenzia per l' digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della PA, senza alcun onere per le imprese, con l'obiettivo di agevolarle ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l'utilizzo delle tecnologie digitali.

Dal sito della Camera di Commercio di Caltanissetta sarà possibile connettersi direttamente con la piattaforma https://fattura-pa.infocamere.it .

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *