#Caltanissetta. Daspo di 5 anni per un sorvegliato speciale gelese

Volante-in-servizio-550Il questore di Caltanissetta, Filippo Nicastro,  ha emesso il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive, per cinque anni, nei confronti di un sorvegliato speciale della pubblica residente a Gela.

Dalla Questura aggiungono che: “il provvedimento, primo di questo tipo adottato nella provincia di Caltanissetta, è stato adottato poiché il sorvegliato è dedito alla di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica, essendo stato condannato e denunciato per diversi gravi reati quali: furto aggravato, maltrattamenti in famiglia continuati, lesioni personali, tentato omicidio, minacce grave e altro.

I poliziotti  della Questura nissena, al fine di prevenire il verificarsi di episodi che possano mettere in pericolo l'ordine e la sicurezza pubblica, hanno vietato al sorvegliato speciale di accedere negli stadi o in altri impianti sportivi, su tutto il territorio nazionale, in occasione di eventi sportivi nazionali e internazionali di qualsiasi categoria”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *