#Caltanissetta. Convocato per oggi il Consiglio comunale sulla pubblica sicurezza

L'Aula Consiliare di Palazzo del Carmine, sede del Consiglio comunale
L' Consiliare di Palazzo del Carmine, sede del Consiglio comunale

Convocato il Consiglio Comunale per oggi  per trattare la pubblica sicurezza legata alla presenza di immigrati in città.

A seguito della richiesta, promossa dal Gruppo consiliare dell'UdC, Unione di centro  e sottoscritta anche da altri consiglieri comunali, compresi alcuni della minoranza, la presidente, Leyla Montagnino, ha convocato nell'Aula Consiliare di Palazzo del Carmine, il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria in adunanza pubblica, per affrontare il tema della Pubblica sicurezza legata alla presenza di immigrati in città come unico punto inserito nell'ordine del giorno.

Concludono i firmatari chiedendo, “di indire urgentemente una seduta straordinaria del Consiglio Comunale alla presenza del Prefetto, del , della Deputazione nazionale e regionale che rappresenta il nostro territorio e del Comandante dei Vigili Urbani, per discutere i comportamenti degli immigrati nel nostro territorio e le azioni da intraprendere, attraverso un atto di indirizzo politico, atto a prevenire e contrastare azioni incivili ed illegali nel nostro Comune”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *