#Caltanissetta. Continuano i controlli contro lo spaccio a villa Cordova

hashish_spinello_canna_marijuana_poliziaContinuano incessanti i controlli antidroga delle volanti a Villa Cordova. Questa volta, un trentenne di nazionalità gambiana è stato segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti, mentre un ventiseienne di nazionalità ghanese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

“Stamattina, intorno alle 10 e 20 – spiegano dalla Questura di Caltanissetta – nel corso dei consueti controlli, gli agenti  notavano tra i vialetti un giovane che alla loro vista tentava di guadagnare frettolosamente l'uscita. Raggiunto e sottoposto lo stesso a perquisizione personale, i poliziotti rinvenivano all'interno della tasca dei pantaloni tre involucri di cellophane con tre grammi di marijuana”. Il trentenne cittadino del Gambia è stato condotto in Questura per le formalità di rito e segnalato alla per uso di sostanze stupefacenti.

Poco dopo, intorno alle 12 e 30, gli agenti sempre all'interno della Villa, notano due giovani che parlottavano nei pressi di un'aiuola, uno dei due, alla vista dei poliziotti, scappa facendo perdere le proprie tracce. L'altro, invece, è stato bloccato mentre nascondeva due grammi di marijuana all'interno di un cespuglio.

L'uomo, un ventiseienne cittadino del Ghana, con regolare permesso di soggiorno, condotto in Questura, dopo le formalità di rito,  è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nelle ultime tre settimane  la ha sequestrato circa 40 grammi di hashish e 20 di marijuana. Una ventina i denunciati a vario titolo, penalmente per detenzione ai fini di spaccio e amministrativamente per di stupefacente. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni a cura della Sezione Volanti e della Squadra Mobile.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *