#Caltanissetta. Asilo nido a Gela operativo all’inizio del prossimo anno scolastico

asilo_nido_GelaPotrebbe essere operativo già all'inizio del prossimo anno scolastico il primo Asilo Nido Comunale a .

La gestione dei locali di via Giulio Siragusa, per i prossimi tre anni, è stata affidata alla Associazione Solidarietà 2000.

L'asilo, che ospiterà una cinquantina di bambini, avrà rette di frequenza stabilite annualmente dalla Giunta, nell'attesa che il Consiglio Comunale emani il regolamento generale, garantendo in primo luogo le famiglie meno abbienti.

Le tariffe saranno stabilite tenendo conto dei costi effettivi necessari per la gestione, tenendo conto che il concessionario potrà determinare i costi sulla base del mercato solo per le famiglie con ISEE superiore a 12 mila 550 euro. Sarà mantenuta la gratuità del servizio ai bambini appartenenti a famiglie con ISEE fino a 6 mila e 500 euro e la semi gratuità ai bambini appartenenti a famiglie con ISEE tra 6 mila e 500 euro e i 12 mila 550 euro.

L'Associazione Solidarietà 2000 verserà al Comune un canone di 10 mila euro annuali a concessione triennale. I locali saranno consegnati al concessionario nello stato in cui si trovano e, pertanto, i primi due anni il canone non sarà dovuto perché l'associazione si impegnerà a riqualificare interamente a sue spese i locali, ad arredarli e ad adeguarli secondo le normative previste.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *