#Caltanissetta. Appalto illuminazione a Gela, chiesto parere all’Anti corruzione

alley-250033_640La gestione dell'illuminazione comunale a Gela è stata assegnata ad una associazione di imprese che vedrebbe al suo interno la CPL Concordia, la società recentemente coinvolta in un inchiesta per ad Ischia. L'Amministrazione comunale ha rivolto un quesito all'Autorità di vigilanza Anti corruzione (ANAC) per avere certezza che si possa andare avanti nell'assegnazione.

“Sull'appalto per la gestione dell'illuminazione adotteremo ogni cautela utile a tutelare l'Ente Comunale – afferma il sindaco Angelo Fasulo. Il responsabile unico del procedimento, l'architetto Nicoletti, aveva già chiesto, per conto del Comune, chiarimenti alla stessa società riguardo ai soggetti arrestati la CPL Concordia ci ha fatto sapere di aver espulso tutte le persone implicate nella vicenda di Ischia, ma per Nicoletti, del quale sia io che l'assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano condividiamo la posizione, questa precisazione non è stata sufficiente”.

L'amministrazione ha dunque deciso di rivolgere un quesito all'ANAC. In attesa della risposta dell'Autorità di vigilanza “tutto sarà congelato a garanzia della trasparenza con cui questa amministrazione ha sempre gestito l'assegnazione di ogni appalto” – ha concluso il sindaco Fasulo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *