#Caltanissetta. Al Palazzo Ducale di Gela, in mostra i vasi antropomorfi

AntropomorphicaInaugurata oggi pomeriggio a Gela Antropomorphica, La mostra della ceramica – Il volto e l' nella ceramica antica e moderna.

L'esposizione, aperta al pubblico, dalle 19 e 30 alle 22 e 30, sino al 20 settembre, è ospitata presso gli ex granai a Palazzo Ducale.

L'iniziativa, a cura dell'associazione cultuale Terra Erea in collaborazione con il Comune di Gela, è votata a divulgare e a far conoscere quella che è l'evoluzione dei vasi antropomorfi nella storia della ceramica.

I maestri ceramisti e artisti che esporranno le loro pregevoli opere sono: Grazia Maria Ambra, Irene Cabibbo, Ivano Agatino Carpintieri (scultore di Mascalucia), Giuseppe Coffano, Giacomo Cusumano, Vincenzo Forgia, Santina Grimaldi, Raffaele Giusino, Besnik Harizaj, Alessandro Iudici, Mario Milazzo, Antonino Navanzino, Francesco Navanzino, Luigi Navanzino, Vincenzo Ripullo, Giacomo Varsallona, Riccardo Varsallona, Ceramiche Verus.

Sarà possibile, inoltre, ammirare dei dipinti di Santina Grimaldi e Leandro Lo Mastro, studi, bozzetti e foto di Vincenzo Forgia oltre alle opere del fotografo Roberto Strano.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *