Calcio in Sicilia. Il Messina fa suo il Derby dello Stretto

Il 4-1 del Messina (foto Paolo Furrer)

Calcio in Sicilia. In Serie A il Palermo inizia il girone di ritorno andando a far visita alla Sampdoria al Marassi. In serie B il Trapani affronta la difficile sfida di Vicenza mentre il Catania sul proprio terreno affrontava la Pro Vercelli. In Lega Pro il Messina si scontra al San Filippo con la Reggina. In D l'Akragas vuol riconquistare la vetta.

PALERMO Il Palermo esce con più di qualche rimpianto dal terreno ligure e dopo l'iniziale svantaggio firmato da Eder al sesto minuto riesce a trovare il pari con il solito Vasquez. I siciliani forniscono un'ottima prova e solo per una svista dell'arbitro di porta che non concede un gol valido non porta via i tre punti. Al Luigi Ferraris di Genova si chiude Sampdoria-Palermo 1-1.

CATANIA Il Catania impiega poco più di mezz'ora ad archiviare la pratica Pro Vercelli, mostrando una facilità ad andare in gol mai vista fin qui. Per i siciliani segnano due volte Calaiò e Rosina con una splendida punizione che si infila all'incrocio del pali. Nel secondo tempo Maniero alla prima marcatura con la nuova maglia. Al Massimino Catania batte Pro Vercelli 4-0.

TRAPANI I granata incappano in un passo falso al Menti di Vicenza. I padroni di casa passano in vantaggio già al sesto minuto con Brighenti e raddoppiano sul finire del primo tempo con Di Gennaro. La ripresa si apre con l' di Nadarevic per una brutta entrata su un avversario e a dieci minuti dalla fine Moretti chiude le marcature per il 3-0 finale. Al Menti Vicenza-Trapani finisce 3-0.

MESSINA I giallorossi annientano la Reggina. Leggi la cronaca qui.

AKRAGAS Ottima prova e ritorno alla vittoria per l'Akragas dopo oltre un mese. La di mister Feola batte la Leonfortese 4-0 e resta in scia del Torrecuso. Le marcature sono di Meloni, Savonarola, Arena e Longoni.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *