#Calcio. L’Igea vince e ipoteca la Serie D

IgeaL'Igea Virtus vince contro il Catania San Pio e ipoteca la promozione in Serie D. Il risultato finale è 2-0. Domenica prossima, contro il Forza Calcio Messina, formazione già retrocessa, agli uomini di Raffaele basterà un punto per ottenere la promozione. Pubblico delle grandi occasioni allo stadio, con oltre 1700 presenti.

Contro la formazione di Breve i barcellonesi disputano una partita attenta e amministrano agevolmente la gara. Al 6′ Cross di Lanza per Ravidà che di testa spedisce a lato.

Al 25′ tiro-cross di Isgrò che beffa il portiere con una perfida palombella: 1-0 e apoteosi in campo e sugli spalti. Al 33′ Isgrò supera il portiere in uscita, ma a porta vuota spedisce clamorosamente sul fondo. Dopo due minuti di concessi dall'arbitro, l'Igea Virtus va al riposo meritatamente in vantaggio.
Ripresa che si apre con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Al 9′ Strano atterra in area ; rigore e ammonizioni ineccepibili. Dal dischetto Cannavò fulmina Romano. Goal numero 17 per il forte centravanti barcellonese.

Igea4Al 21′ Cannavò si fa ribattere la conclusione da un difensore avversario a pochi metri dalla linea di porta. Al 33′ tiro-cross di Biondo con Romano che si rifugia in angolo.
Al 25′ il Catania San Pio resta in dieci per l'espulsione di Strano reo di aver commesso un brutto fallo su un giocatore avversario. Al 43′ Valenti ha impegnato il portiere Romano con una parata a terra.
Il campionato sembra ormai essere chiuso, con l'Igea Virtus ancora in vantaggio di tre punti sul Rocca di Caprileone, che ha battuto 4-0 l'Acireale a una sola giornata dalla fine del campionato. Al termine della partita del D'Alcontres tripudio di bandiere e cori per la squadra barcellonese che si accinge a tagliare il traguardo della Serie D dopo sedici anni di assenza, con la squadra del presidente Grasso che negli ultimi cinque anni sta per ottenere la terza promozione con la vittoria anche della Coppa Sicilia.
Igea6Igea7Igea8Igea9
Igea3
Igea5

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *