#Calcio. Il ds Argurio: “Abbiamo un grande gruppo. Vittoria dedicata a Bramati”

ArgurioE' un Christian Argurio sereno quello che si presenta ai microfoni della sala stampa dopo la vittoria del Messina col Melfi che ha di fatto assicurato la salvezza ai peloritani.

“Voglio e vogliamo dedicare questa vittoria a Fabrizio Bramati, un ragazzo straordinario ma davvero tanto sfortunato – esordisce Argurio. Oggi rientrava dopo tanto tempo dedicato al lavoro per poter recuperare. E' uno degli artefici di questi 40 punti e lo ringraziamo tantissimo. Si è rifatto male e sicuramente sarà un infortunio pesante: grande abbraccio per uno dei protagonisti di questa stagione. Cocuzza e Padulano sì, sono andati subito a sincerarsi sulle sue condizioni: il gruppo è fatto di 25-26 ragazzi straordinari, un gruppo formato da una grande famiglia come fisioterapisti e magazzinieri, tutti hanno la loro parte importante in questo corpo unico”.

Sulla partita: “Nel primo tempo è stato difficile: loro si difendevano come ci aspettavamo, un gol all'inizio avrebbe facilitato tutto ma non è arrivato. Tavares ha fatto un gran gol, anche quando non segna, come avete scritto voi stessi nella valutazione del giocatore col Foggia, è un giocatore fondamentale. Ha messo tanto lavoro e fatto grandissime partite, lui ovviamente essendo attaccante vuole fare gol e questo sicuramente lo fa respirare, ma è stato grande anche quando non ha segnato. Lui dimostra quanto sia compatto questo gruppo e quanto tutti siano duttili e disponibili a sacrificarsi, col Foggia ha fatto una partita di altissimo livello e anche oggi siamo su quella falsariga: molti dubitavano sui due attaccanti insieme dall'inizio”.

“Godiamoci questa vittoria – conclude. La partita col Catania verrà preparata da domattina, ci sarà già ”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *