#Calcio. Di Napoli: “A Catania giocheremo per la città di Messina. In bocca al lupo a Bramati”

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Terza vittoria consecutiva per il Messina e salvezza praticamente raggiunta, ora un da affrontare con la consapevolezza che tutta la tifoseria peloritana tiene tantissimo alla partita del Cibali, così come sostenuto anche dal tecnico Lello Di Napoli, che prima di iniziare la conferenza tiene a dedicare questa vittoria a Fabrizio Bramati, uscito dal campo per un infortunio abbastanza serio e che lo terrà lontano dai campi di gioco per tanto tempo.

“Io vorrei dedicare questa vittoria a Fabrizio Bramati, che dopo tanti sacrifici ha avuto un infortunio abbastanza serio – dichiara Di Napoli. E' un ragazzo che merita tantissimo, e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Nel primo tempo abbiamo giocato al di sotto delle nostre potenzialità: siamo partiti in maniera leziosa, eravamo prevedibili, poi nella ripresa hanno messo quella cattiveria importante. Di fronte avevamo una squadra ordinata, e solo un'invenzione di Diogo ha risolto la partita”.

“Adesso ci godiamo questa giornata, domani abbiamo allenamento e poi ci sentiamo la messa, essendo la domenica delle Palme. Sappiamo il valore della partita col Catania, speriamo di far felici i tifosi, ma ci penseremo da lunedì”.

Sugli infortunati: “Peppe Russo ha avuto un piccolo risentimento, stamattina ha fatto un'ecografia e abbiamo visto che non poteva essere della partita, mentre Zanini ancora non è valutabile, ha sentito pizzicare all'interno della coscia e quindi valuteremo”.

Sul derby: “Sono contento per i ragazzi: a fine partita abbiamo preso questa usanza di farmi prendere a schiaffi, però son contento perchè i ragazzi lavorano con entusiasmo, che si crea man mano coi risultati. La partita col Catania non è da preparare, sappiamo che tipo di partita è, l'intera città scende a Catania. Oggi stacchiamo un attimino, da domani ci ripresentiamo in campo con la voglia e la determinazione che ci hanno contraddistinto fino ad ora”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *