#Calcio. Al D’Alcontres l’Igea Virtus schianta l’Acireale 2-0

Igea Virtus-Acireale 17-1-2016 dLa grande attesa per la sfida odierna al D'Alcontres tra Igea Virtus e Acireale ha ripagato i tifosi barcellonesi con una schiacciante vittoria per  2-0.

Di fronte i padroni di casa (al primo posto del Campionato di Eccellenza in coabitazione con il Rocca di Caprileone a quota 36 punti) e l'Acireale, secondo in classifica a 34 punti.

Ottima cornice di pubblico allo stadio con oltre 1.400 presenze (400 provenienti da Acireale). Granata reduci da 4 vittorie consecutive, mentre l'Igea Virtus vanta 15 risultati utili consecutivi. Raffaele recupera Quintoni e il difensore Andaloro, assenti a Taormina. In attacco il tridente Isgrò, Cannavò e Genovese. Tra i granata assenti per squalifica il difensore Zappalà e l'attaccante Contino. Tra i granata in campo i due ex Millesi e Cocimano.

Al 15′ Caputa tira a lato da buona posizione. Al 20′ Igea Virtus in vantaggio: Arcoria respinge corto un tiro di Lanza, raccoglie Cannavò e insacca. Al 34′ un gran destro da fuori termina di poco alto. Senza concedere recupero, l'arbitro Dallapiccola manda le due squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per i giallorossi. 

Ripresa che si apre con gli stessi 22 in campo. Igea Virtus che parte subito forte e costringe gli acesi a rintanarsi in difesa. Al 4′ Inferrera para bene su Conti e al 7′ Arcoria si oppone a un sinistro di Isgrò. Al 9′ ancora Arcoria è bravo ad opporsi sulla conclusione di Biondo.

Al 20′ Biondo colpisce un clamoroso incrocio dei pali a portiere battuto, raccoglie Cannavò e tira fuori di poco con il destro. Al 25′ raddoppio giallorosso: stupenda azione personale di Cannavò e destro secco che fulmina Arcoria. Apoteosi in campo e sugli spalti per una Igea Virtus che sciorina un gran bel calcio su un campo pesante. Acireale letteralmente annientato dai giallorossi in ogni zona di campo e mai capace di imbastire azioni pericolose.

Dopo 5 minuti di recupero la partita si conclude con la netta e schiacciante vittoria degli uomini di Beppe Raffaele, autori di una prestazione superba che ha messo in palese difficoltà i quotati avversari acesi. Diversamente dall'Igea Virtus, oggi l'Acireale non è all'altezza di competere per la vittoria del campionato.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *