Blitz in spiaggia a Giardini Naxos contro gli ambulanti

Giardini NaxosStop all'abusivismo commerciale e all'ambulantato selvaggio a Giardini Naxos. Al via ieri un di controllo e prevenzione nella zona dei lidi della cittadina jonica.

A coordinarlo i Carabinieri della Compagnia di Taormina, con la direzione operativa dei militari della Stazione di Giardini Naxos che hanno collaborato con le pattuglie della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e con il personale della Polizia Municipale.

“La task force anti-ambulantato -spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina- ha operato nel corso dell'intera mattinata con il professionale contributo e le competenze specifiche di tutti i soggetti intervenuti.

Nel corso dell'attività svolta sono stati controllati numerosi commercianti presenti nella zona del lungomare di Giardini Naxos. Sette cittadini extracomunitari, seppur in regola con il permesso di soggiorno, stavano vendendo senza autorizzazione articoli, soprattuto da spiaggia.

Nei confronti degli ambulanti sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni della normativa regionale sul commercio e una decina di sacchi di grosse dimensioni  pieni di prodotti sono stati sequestrati”.

La merce, del valore quantificabile in diverse migliaia di , è ora depositata nei locali della Polizia municipale in attesa della distruzione. In programma a breve altri controlli analoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *