Blitz contro l’abusivismo: 20 chili di pesce e 30 di frutta e verdura sequestrati e donati alla mensa dei poveri di Cristo Re

MESSINA. Venti chili di pesce e 30 di frutta e verdura sequestrati e donati alla mensa dei poveri di Cristo Re. Continua l'attività di contrasto alla vendita abusiva di prodotti di ortofrutta e di pesce. Su precise disposizioni dell'assessore all'Ambiente Dafne Musolino, stamane la Sezione Annona della Polizia Municipale, diretta dal commissario Giovanni Giardina, ha effettuato dei controlli sulla litoranea nord a Paradiso, dove erano state segnalate delle nuove postazioni di vendita in strada di pesce e di ortofrutta. Le segnalazioni si sono rivelate corrette e la Polizia Municipale ha sequestrato dei prodotti alimentari in vendita sul suolo pubblico. Alla vista degli agenti uno dei venditori ambulanti ha cercato di nascondersi dietro un'aiuola per evitare l'identificazione, ma incalzato dagli stessi è stato raggiunto e verbalizzato in base alle norme di legge violate nell'esercizio abusivo della vendita.

“L'attività di contrasto continua senza arrestarsi -ha commentato l'assessore Musolino. Ai venditori è stato dato modo di regolarizzare la propria posizione e di presentare le istanze relative. A breve, si farà una verifica negli uffici per capire chi fra i venditori ha dato ai buoni propositi e ha presentato le domande. Nel frattempo, non si arretra di un passo dalle attività poste in essere dall' comunale, che sono fondamentali sia per la tutela della salute pubblica sia a garanzia della legalità e del rispetto della legge da parte di tutti gli operatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *