Loredana Bertè, ma quale musica leggera!

berte musica“Ma quale musica leggera, questa è una musica che pesa. C'è chi la sente e s'innamora, c'è chi la vive e si avvelena”. Torna l'anima rock al femminile della musica italiana, Loredana Bertè, con una nuova canzone Ma quale musica leggera. Questo ritorno discografico, seppur composto per il momento da una sola canzone (si spera in un nuovo album di inediti a 7 anni dall'ultimo BabyBertè), è un ritorno coi fiocchi.

Un ritorno d'autore, della Bertè che fece innamorare pubblico e critici a cavallo tra gli anni 70 ed 80. Canzone di qualità scritta da Edoardo Bennato, che tra l'altro partecipa nel brano con la sua fedelissima fisarmonica.

Il ritmo è incalzante, quasi alla Fossati, e la performance della Bertè ottima. Un arrangiamento brioso, energico e rock prodotto dal grande Mario Lavezzi. Un ritorno alle origini insomma. Il brano, scaricabile su I-tunes, sta entrando prepotentemente nelle playlist delle radio Italiane. Dopo il successo di pubblico ottenuto all'ultimo Festival di Sanremo con il brano “Respirare” in coppia con Gigi D'Alessio, Loredana Bertè torna sulle scene musicali.

Questa la vedrà impegnata nel tour Io Ballo sola. Probabile anche la realizzazione di un album di inediti tra l'autunno prossimo e la primavera del 2013. La Bertè, si sa, è un'anima indomabile e imprevedibile. Ma ciò che è anche noto, è che quando è in vena sa essere la regina incontrastata della musica rock italiana. Noi l'amiamo anche per questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *