Basket in Sicilia. Vince solo Capo d’Orlando, ko le squadre in A2

Upea Capo d'Orlando 16-11-2014L'Upea Capo d'Orlando nel proprio palazzetto attendeva l'Acqua Vitasnella Cantù per uno scontro di bassa classifica molto importante. In A2 Gold la Moncada Energy Group Agrigento a Brescia contro la vice capolista per alimentare le proprie ambizioni di alta classifica in questo campionato.

LightHouse Trapani al Biella Forum cercava conferme e punti importanti. Chiude Sigma Barcellona contro la Manital Torino.

UPEA CAPO D'ORLANDO Vince Capo d'Orlando una non facile, ma importante per la propria classifica. Era iniziata comunque male la partita per i padroni di casa, infatti a termine del primo quarto si trovavano ad inseguire gli avversari che erano scappati a +8. Il sorpasso decisivo avviene nell'ultimo tempo di gara. Al PalaFantozzi termina 79-71 per Capo d'Orlando.

MONCADA ENERGI GROUP AGRIGENTO Ha molto da rammaricarsi la compagine siciliana dopo la partita persa contro la seconda in classifica al primo overtime. La Moncada era partita bene nel primo tempo ed era riuscita ad arrivare all'intervallo lungo con un vantaggio di +9.

Ma Brescia ha carattere e forza per reagire e riesce a rimettere in pareggio la partita e a portarla ai tempi supplementari grazie a un'ottima prestazione di Juan Fernandez autore di 20 punti. Ne è bastano solamente uno per vincere ai padroni di casa. Al Centro Sportivo San Filippo termina 83-81 per Brescia.

SIGMA BARCELLONA La Sigma prima illude e poi sparisce dal campo facendosi rimontare dalla Manital Torino trascinati da due ottime prestazioni di Giachetti e Fantoni. Al PalaRuffini termina 82-77.

LIGHTHOUSE TRAPANI Perdono i granata una partita che per lunghi tratti hanno dimostrato di poter vincere. Il rammarico di veder vanificate le ottime prestazioni di Baldassarre e Renzi è tanto, oltre all'immenso Legion autore di 30 punti. Al Biella Forum finire 95-91 per i padroni di casa.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *