Basket in Sicilia. Vince l’Upea e in A2 gold si gioca la Coppa Italia

Upea-Orlandina-BasketIl week-end del  in Sicilia regala emozioni forti soprattutto ai tifosi dell'Upea Capo d'Orlando, che conquista la sua seconda vittoria consecutiva.

Dopo la vittoria contro la Sidigas Avellino arriva il successo anche contro Caserta. Si ferma invece il campionato di A2 Gold per dar spazio alla Coppa Italia, dove comunque le squadre siciliane non sono impegnate.

UPEA CAPO D'ORLANDO E' un successo che dà sicuramente nuovo impulso quello ottenuto dai siciliani in terra campana. Il match viaggia a lungo su di un sottile equilibrio fra le due squadre tanto che alla fine del primo tempo il risultato era 43-42 per i padroni di casa.

Upea Capo d' Orlando nel secondo tempo entra molto più decisa e cinica e riesce a creare un buon gap che Caserta non sarà in grado di ricucire. Ottima prestazione per l'Upea soprattutto di Dominique, Sek e Tyrus, autori di quasi la metà dei punti partita degli ospiti. Pasta Reggia Caserta-Upea Capo d'Orlando termina 70-83.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *