#Basket. Moncada Energy Group asfalta Tezenis Verona e vola in semi-finale

Moncada Energy Gruoup basketLa Moncada Energy Group Agrigento fatica un po' a ingranare e soffre il gioco dei veneti, ma i siciliani hanno carattere e riescono a rimontare la Tezenis Verona e ad aggiudicarsi pure gara 4, volando così in semifinale.

La Tezesin entra in campo convinta di poter dominare l'avversario e provando fin dalle prime battute a scappar via. È in questa frazione di gioco che raggiungono il massimo vantaggio sulla Moncada. Ma dal secondo tempo i padroni di casa iniziano a risalire la china e a giocare punto su punto con gli avversari.

All'inizio del terzo parziale il risultato è 40-46. Nel terzo periodo il gioco non cambia l'equilibrio fra le due squadre, ma la Moncada riesce a rosicchiare altri tre punti.

L'ultimo quarto di gara non è stato per deboli di cuore. La Moncada centra il canestro del sorpasso a 1'09'' dalla fine grazie a Saccaggi. La Tezenis prova a recuperare, ma sbaglia prima con Monroe e poi con Umeh il canestro dell'83 pari. Il finale del PalaEmpedocle è 83-80 e grazie a questa vittoria la Moncada Energy Group accede alla semifinale di play off che vedrà il primo atto disputarsi sabato 16 maggio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *