Basket, la Sigma Barcellona vince facile in casa

Sigma basketPerdichizzi in settimana ha lavorato intensamente per affrontare la sfida contro Imola con la giusta mentalità e concentrazione, puntando a migliorare la fluidità nel gioco e l'intensità difensiva.

Pronti, via e i dimostrano di aver fatto tesoro del lavoro svolto, iniziando con un piglio deciso che li porta a pochi minuti dalla palla a due già sul 9 a 0.

Gli ospiti cercano di riprendersi, ma la musica stenta a cambiare e devono attendere il sesto minuto per trovare il fondo della retina barcellonese.

Sulle sponde del Longano Young, Collins e compagni non mollano e chiudono il quarto 28 – 11. Al ritorno in campo il tentativo di riscossa fallito nel primo quarto sembra riuscire all'Imola, che trova un break positivo con Passarella, Curtis e Young, accorciando sui padroni di casa.

Ma la coppia giallorossa Collins-Young prende in mano le redini del roster del presidente Bonina e sigla il +16. C'è spazio anche per il giovane Iurato spinto dall'entusiasmo di tutto il PalAlberti. Alla sirena della pausa lunga è 47-37. Inizia la seconda metà e Collins con una tripla mostra chiare le intensioni per i minuti successivi.

Imola cerca di non far scivolare via l'incontro e le prova tutte, ma la pressione difensiva tanto invocata in settimana da Perdichizzi porta i suoi frutti, la corsa dei giallorossi arriva fino al +27 e il quarto va in archivio 69 a 54.

L'ultimo quarto si apre con la chiara volontà degli ospiti di non mollare fino alla fine, ma offre delle giocate di immensa spettacolarità dalle sponde del Longano. Collins e Young scambiano palloni pregevoli con conclusioni da show time per la gioia di tutto il pubblico presente.

Missione compiuta, i ragazzi dello “sceriffo” chiudono il match 97 a 62 dopo un dominio costante della partita e si portano a -2 dalla testa. Prossima sfida a Jesi palla a due alle 18.

Sigma Barcellona: Young 28, Toppo 10, Maresca 10, Natali 6, Collins 27, Filloy 2, De Leo, Iurato, Pinton 7, Fantoni 7 , Coach Giovanni Perdichizzi

Aget Imola: Maccaferri 6, Mastellari 3, Young 15, Gorrieri 2, Turel 10, Dordei n.e. , Passera 12, Niles 9, Sedioli, Mancin 5 , Coach Vincenzo Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *