#Basket in Sicilia. Perde Upea Capo d’ Orlando, in A2 vince solo Trapani

Upea Capo d'OrlandoE' tutt'altro che positivo il week end del basket in Sicilia. Le squadre isolane raccolgono appena una vittoria e ben tre sconfitte.

Cade l'Upea Capo d'Orlando in un campo comunque difficile come quello di Sassari, ma la compagine siciliana adesso deve guardarsi alle spalle.

In A2 gold arriva l'unico risultato positivo di giornata ed è quello della LightHouse Trapani contro la Givova Napoli. E' un successo netto e mai messo in discussione quello dei granata che hanno dominato dall'inizio alla fine il match.

La Moncada invece è andata a far visita alla Manital Torino. L'incontro non era dei più semplici e i siciliani hanno giocato una buona pallacanestro, ma l'essersi concessi agli avversari nei primi due quarti non ha permesso loro di uscire dal campo con un risultato positivo.

Ha giocato in trasferta anche l'Orange Moon Barcellona a Mantova, tuttavia l'ottima prova non ha portato punti alla formazione barcellonese.

UPEA CAPO D'ORLANDO E' arrivata un'altra sconfitta ma stavolta non è del tutta meritata per i siciliani. Parte convinta nel primo tempo l'Upea, riuscendo anche a costruire un piccolo margine di 7 punti. Inzia nel secondo tempo un periodo di amnesia per i siciliani e Sassari ne approfitta subito per ridurre nei due tempi successivi il distacco.

L'ultimo quarto è elettrizzante e i padroni di casa alla fine riescono a conquistare la partita. Non basta a Capo d'Orlando l'ottima prestazione di Gianluca Basile, autore di 14 punti come l'altro top scorer dei siciliani Henry Sek. Per Sassari invece degni nota  Dyson Jerome e Logan David. Sassari batte Capo d'Orlando 70-68.

ORANGE MOON BACELLONA Nonostante la sconfitta i siciliani possono ritenersi soddisfatti per la prestazione offerta in un campo difficile come quello di Mantova. Non bastano all'Orange Moon i 17 punti di Garri e gli altri 17 di Da Ross per portare via il bottino pieno. Mantova batte Barcellona 80-73.

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO Come a volte è capitato quest'anno, la Moncada concede uno o più tempi agli avversari in modo da dover fare un autentico miracolo per recuperare la partita. E stavolta il miracolo non è avvenuto. Lewis e Miller hanno spaccato in due letteralmente la partita a favore dei padroni di casa. Alla Moncada non basta la solita ottima prestazione di Williams. Torino – Moncada finisce 67-55.

LIGHTHOUSE TRAPANI I granata passeggiano su una formazione in difficoltà come quella della Givova Napoli e conquistano una  vittoria importante per la propria . La partita ha poco da dire vista la netta supremazia di Trapani, anche grazie all'ottima prestazione di Legion Renzi e Baldassarre. Givova Napoli-LightHouse Trapani 58-82.  

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *