Basket in Sicilia. Moncada Energy fa suo il derby, cade l’Upea

L'Upea Capo d'Orlando continua nel percorso negativo e perde pure contro Cremona. I siciliani crollano al rientro dall'intervallo lungo e lasciano il pallino in mano gli avversari che scappano via e vincono la partita.

Corsara in A2 Gold la Moncada Energy nel derby con LightHouse Trapani al primo overtime. Non sono bastati infatti i 4 tempi regolamentari alle due formazioni per vincere la partita.

Turno di riposo per l'Orange Moon Barcellona.

UPEA CAPO D'ORLANDO Continua il periodo nero per la formazione siciliana e non riesce a vincere l'incontro casalingo contro Cremona. Semplicemente troppo forti gli avversari che hanno sfruttato le lacune dell'Upea, infliggendole un pesante passivo . Al PalaFantozzi termina infatti 57-74 per Cremona.

LIGHTHOUSE TRAPANI- MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO Il derby siciliano ha appassionato e dato spettacolo come ci si attendeva. Le due compagini lottano per obiettivi simili: Trapani per mantenere la posizione nell'elite della categoria, la Moncada per entrarci e rimanerci fino alla fine.

Un primo momento di shock alla partita si è avuto nel secondo quarto di gara, quando la Moncada rifila un parziale di 16-0 ai padroni di casa e sembra già scappare via. A salvare Trapani arriva però l'intervallo lungo, così che il tecnico dei granata potesse infondere nuovamente fiducia e linfa ai suoi. La ripresa vede Trapani nel terzo parziale recuperare e passare in vantaggio, grazie ad un parziale di 25-15.

Il quarto è adrenalina pura mista a istinto e quando a 17 secondi dal termine nel momento in cui il Trapani è costretto a gestire l'ultimo suo possesso della gara trovandosi pure sotto nel punteggio per 67-70, Baldassarre riesce a trovare il tiro dei tre punti necessari spingendo la gara ai supplementari.

Nell'overtime gli ospiti sono più lucidi e riescono a portare a casa una vittoria fondamentale, a Trapani non basta la Doppia Doppia, ovvero doppia cifra nei canestri e nei rimbalzi per far suo il derby. Al Palauriga LightHouse Trapani- Moncada Energy  si chiude 80-85.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *