Basket in Sicilia. L’Upea ora si diverte, demolita la Emporio Armani Milano

Upea Capo d'orlando 19-4-2015Dopo la vittoria della settimana scorsa l'Upea Capo d'Orlando stavolta fa una vittima illustre, i campioni in carica dell'Emporio Armani Milano. La partita è stata ben giocata dalla compagine siciliana, che così può festeggiare anche la salvezza.

In A2 Gold può sorridere solo la LightHouse, che vince il proprio match contro Brescia,  mentre devono ancora soffrire la Moncada Energy e l'Orange Moon Barcellona.

UPEA  Parte forte l'Upea e nei primi 7 minuti di gara demolisce praticamente gli ospiti portandosi sul 17-6 a pochi minuti dal suono della prima sirena, che arriva subito dopo che Matteo Soragna realizza i due tiri liberi che portano il parziale sul 29-15 per i padroni di .

Il secondo quarto scorre via sulla falsa riga del primo, con l'Upea che continua tuttavia a macinare punti e a guadagnare margine sugli avversari. A metà gara il risultato è di 44-33 per i siciliani.

Il terzo tempo è caratterizzato dalla reazione dei campioni in carica che non vogliono comunque subire un'umiliazione e riducono il gap fino ad arrivare a -6 grazie ai due tiri liberi realizzati da MarShon al 32'. Ma è solo un'illusione perché i padroni di casa tornano a dominare l'ultimo quarto e portano a casa una vittoria illustre. Al PalaFantozzi Upea Capo d'Orlando – Emporio Armani Milano finisce 71-57.

ORANGE MOON BARCELLONA I giallorossi non riescono a sfruttare la straordinaria  giornata di Sheperd e perdono la sfida contro Casalpusterlengo. I padroni di casa sfruttano invece la prestazione collettiva migliore e soprattutto l'ottima giornata di due singoli come Poletti e Santa Roos. Al PalaCampus Codogno Ass. Casalpusterlengo – Orange Moon Barcellona si chiude 82-78.

MONCADA ENERGY GROUP I siciliani disputano un pessimo terzo tempo che pregiudica l'andamento della gara.  Jesi gioca una partita ordinata e crea il divario appena rientrati dall'intervallo lungo. Al PalaTriccoli Jesi batte Moncada Energy Group 88-78.

LIGHTHOUSE TRAPANI Ottima partita per i granata, che hanno meritato di vincere al termine dei quattro tempi di gioco. La superiorità della LightHouse è stata chiara fin dal primo tempo ma la prestazione è stata minata da un terzo tempo quantomeno rivedibile. Al  Centro Sportivo San Filippo Latteria Bs perde contro LightHouse Trapani 75-76.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *