#Barcellona. Trent’anni dopo la maturità si ritrova la terza C del liceo Valli

terza-c-liceo-valli-trentanni-dopo-2Si sono rivisti, dopo trent'anni dal loro ultimo anno di liceo classico, i compagni di classe della sezione C del Valli di Barcellona Pozzo di Gotto, approfittando anche del clima di festa delle vacanze di Natale. E' stata l'occasione per rievocare i vecchi tempi con la prevedibile allegria di chi, ormai, ha la vita ben più complicata di chi si avvicina ai dieci lustri di età, ma non rinuncia a tornare per una sera ancora alla spensieratezza di quando si era ragazzi, magari di fronte a una buona pizza condita da birre e brindisi vari. I maturi giovanotti successivamente sono andati a concludere il loro incontro nel locale gestito da una di loro, Tina Aliberto, situato giusto a pochi passi dalla pizzeria, nel Comune di Milici E' stato il momento dei saluti, completi di auguri per il nuovo anno, e per la foto finale di rito, con la speranza di rifare serate del genere, magari in una stagione più clemente.

Nella foto, da sinistra: seduti Melina Ballato, Carmen Scarpaci, Roberto Alesci, in seconda fila Antonella Bucca, Enza Sottile, Antonella Costantino, Maria Grazia La Rocca, Tina Aliberto, Marcello Colonna, Fabrizio Scibilia, in terza fila Anna Fazio, Antonello Patanè, Salvatore Greco, Maurizio Munafò, Salvatore Parisi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *