#Barcellona. Teatro Mandanici, presentato il direttore artistico Maifredi

Il sindaco Materia e il direttore artistico del Mandanici Maifredi
Il sindaco Roberto Materia e il direttore artistico del Mandanici Sergio Maifredi

Primo incontro ufficiale tra Sergio Maifredi, 49 anni, nuovo direttore artistico del Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, e l'amministrazione di Palazzo . Maifredi si è incontrato con il sindaco Materia e con alcuni membri della Giunta.

Il nuovo direttore artistico del Mandanici vanta un curriculum importante. Il regista ligure annovera tra le proprie esperienze professionali anche la direzione del teatro Curci di Barletta. E' stato direttore del Teatro Pubblico Ligure di Genova, direttore organizzativo del Teatro Vittoria – Teatro Stabile di , ricorprendo anche diversi incarichi come giurato in importanti manifestazioni anche a livello internazionale.

“Sono felice di essere a Barcellona Pozzo di Gotto e di iniziare a lavorare per il Teatro Mandanici -ha dichiarato Maifredi. Spero presto di individuare ciò che piacerà al pubblico e di iniziare a lavorarci. Per me è questa la cosa bella. Ovviamente, terrò la porta aperta nei confronti di tutte le realtà locali. Valuterò tutte le proposte che mi saranno fatte e prenderemo le decisioni finali. Sono una persona che si assume le proprie responsabilità e non si tira mai indietro. Insieme all'Amministrazione valuteremo le scelte migliori per far vivere il teatro, sempre tenendo conto del bilancio a disposizione. In conclusione, garantisco che saranno spettacoli di qualità e che raggiungeranno tutti gli strati della popolazione “.

Maifredi è membro della Commissione Nazionale UNESCO e dal 2011 è accademico corrispondente dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere. E' stato inoltre insignito della medaglia di Bene merito conferita dal ministero degli Esteri della Repubblica Polacca, del Premio dell'Associazione Nazionale Critici Teatrali e del Premio Regione Liguria per lo Spettacolo.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *