#Barcellona. Raduno di arbitri AIA allo stadio D’Alcontres

Raduno arbitri AIA Barcellona PG 24-10-2015 aSi è svolto questa mattina il raduno pre-stagionale per la sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Quaranta arbitri di tutte le categorie, dai giovanissimi alla seconda, si sono ritrovati insieme per svolgere test atletici, ricevere disposizioni tecniche, tattiche e comportamentali. Tutti hanno superato brillantemente i test atletici effettuati presso lo stadio D'Alcontres messo a disposizione dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

All'appuntamento sono intervenuti Francesco D'Anna, presidente della Sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto, Paolo Genovese, presidente onorario della Sezione barcellonese, Michele Cavarretta, presidente Regionale Arbitri, Marcello Farfaglio, responsabile degli arbitri calcio a 5, Giuseppe Anfuso, componente regionale e Gigi Flaccomio, componente tecnico regionale.

L'evento ha toccato un altissimo livello di valore associativo con l'intervento del presidente regionale Cavaretta, il quale ha fortemente voluto partecipare al raduno della sezione barcellonese. Cavaretta ha rimarcato che quella di Barcellona Pozzo di Gotto “è una sezione importante nel panorama siciliano, che ha sempre proposto arbitri di qualità e continua a impegnarsi per fornire arbitri che possano raggiungere importanti traguardi. Una Sezione presa in grande considerazione a livello regionale”.

Soddisfatto il presidente sezionale D'Anna e con lui tutto il consiglio direttivo sezionale. “Ho visto arbitri atleticamente e tecnicamente preparati. Tutto questo ci lascia ben sperare per il futuro e ci spinge a moltiplicare gli sforzi per formare arbitri sempre all'altezza degli impegni da affrontare”. La giornata si è conclusa con un ricco pranzo offerto dal presidente sezionale presso la sede della Sezione in via Carducci.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *