Barcellona PG, bagno di folla per l’inaugurazione della nuova sede del Club Igeani Vecchia Guardia

IMG 20191026 WA0218Il Club Igeani Vecchia Guardia ha inaugurato la sua nuova sede di Via Mandanici, 113. Al taglio del nastro hanno presenziato diverse vecchie glorie dell'Igea Virtus e l'attuale società sportiva Asd Igea 1946 che milita nel di Promozione
Il nuovo punto di ritrovo vuole rappresentare “un segnale forte, in uno dei momenti più difficili della storia del calcio barcellonese, costretto a ripartire, dopo la disastrosa annata trascorsa, dalla Promozione Regionale.

“L'infinita passione dei tifosi igeani per la maglia e per la propria città, si conferma ancora una volta ed è ancora più forte in momenti difficili come questo – dichiara un felice Presidente Giuseppe Di Bartola – L'Igea rappresenta Barcellona Pozzo di Gotto e il nostro club si pone come obiettivo la rinascita in ogni barcellonese della passione verso i colori giallorossi, tornando a popolare i gradoni dello stadio D'Alcontres-Barone. Nel corso della cerimonia sono stati premiati ex calciatori, tecnici e dirigenti giallorossi (Carlo Castanotto, Luigi Crisafulli, Giuseppe Ficarra, Giuseppe Alizzi, Rosario Bressi, Immacolato Bonina). Una targa è stata consegnata anche alla rappresentanza dell'ora Barcellona. La cerimonia inaugurale si è chiusa con il tradizionale taglio della torta: la speranza è che la squadra ripaghi sul campo l'affetto di queste persone che, ogni fine settimana, macinano chilometri a sostegno di una fede.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *