#Barcellona. Nuovo esperto a Palazzo Longano: Calderone alle Politiche sociali

Santi Calderone
Santi Calderone

Così come anticipato nei giorni scorsi in esclusiva da Sicilians, nelle prossime ore Santi Calderone sarà nominato dal sindaco Roberto Materia esperto per le Politiche sociali.

La delega ai Servizi sociali è tra quelle che il sindaco Materia ha tenuto per sé.

Ex assessore della Giunta Nania e candidato sindaco dei DR alle penultime Calderone è coordinatore provinciale dei Democratici Riformisti. Altro esponente DR della Giunta Materia è il vicesindaco Filippo Sottile.

Aggiornamento 18.42

Alle 18.36 è arrivata l'ufficialità della notizia anticipata stamane da Sicilians.

“Con determinazione n. 41 del 15 settembre 2015, il Sindaco, Dr. Roberto Carmelo Materia, ha nominato esperto il Dr. Santi Calderone. Il Dr. Calderone coadiuverà il Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni in materia di: Politiche e Servizi sociali, Sicurezza Sociale, Nuove progettualità a favore delle fasce sociali più deboli e reperimento di fondi e di finanziamenti nei diversi settori dell'attività amministrativa, Rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e in particolare con il Governo Regionale, Misure di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito, Politiche sociali volte all'inserimento/reinserimento lavorativo ed alla creazione di nuova imprenditorialità, Attuazione di un sistema di servizi sociali “a rete” attraverso il coinvolgimento di enti pubblici e privati per una più efficace lettura dei bisogni. L'incarico ha carattere gratuito ed avrà durata di un anno decorrente dalla data di accettazione da parte dell'esperto stesso”.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *