#Barcellona. Lino La Rosa ritorna a ricoprire il ruolo di comandante dei Vigili Urbani

Comune municipio Barcellona Palazzo LonganoIl dott. Lino La Rosa dalla mattinata di oggi è tornato ufficialmente a ricoprire l'incarico di comandante dei Vigili Urbani di Barcellona Pozzo di Gotto. Il 29 luglio scorso il neo sindaco Materia aveva nominato dirigente ad interim la dott.ssa Elisabetta Bartolone, privando La Rosa della propria .

Lo stesso La Rosa, vincitore di concorso per ottenere l'incarico di dirigente, aveva presentato ricorso contro la decisione di revoca. Il giudice del lavoro – accogliendo in toto la tesi del proprio legale Emanuele De Francesco –  e ritenendo illegittimo l'atto del sindaco, ha ordinato il reintegro immediato del dott. La Rosa.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *