#Barcellona. La scuola Espressione Danza sul podio al Festival della Coreografia

danza2Si è svolta domenica 18 dicembre al PalaTupparello di Acierale l'edizione del “Festival della Coreografia 2016” patrocinata dalla Provincia regionale di Catania, dal Comune di Acireale e dal CSEN (Centro sportivo educativo nazionale) e organizzato da Rocco Lo Guzzo. Più di 150 scuole di danza presenti provenienti da tutta la Sicilia si sono esibite davanti ad una giuria composta da personalità di grande. I ballerini hanno eseguito coreografie di danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, passo a due, solisti. Una occasione per valutare le qualità, le potenzialità dei ragazzi e scoprire nuovi talenti. Buoni risultati per di danza barcellonese,  Espressione  Danza, diretta da  Serena CrisafulliErica . Si sono classificate al primo posto, nella categoria passo a due, le allieve Miryam Manuri e Jennifer Citraro, con la coreografia curata da Davide Telleri.  Nella categoria danza moderna, le allieve Giusy Grasso, Daniela Sofia, Giulia Pantè, Rosy Miceli, Santina Sofia, Miryam Manuri e Jennifer Citraro, si sono classificate al terzo posto su 34 partecipanti.

Terzo posto anche nella categoria  avanzata, con il gruppo composto dalle allieve Nina Russo, Martina Milone, Mariapia Longo, Francesca Scordino, Sabrina Alesci, Giada Fabio, Chiara e Aurora Isgrò, Melania Buonsenso, Giulia  Mirabile, Erica Taanto e Serena Crisafulli. La scuola barcellonese ha regalato ai suoi allievi e a tutti i cittadini un gran motivo per essere annoverati tra ballerini di successo e può essere felice dell'ottimo livello raggiunto.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *