#Barcellona. La Judo Club Pirri assoluta protagonista al Criterium di Bagheria

pirriSi è svolta a Bagheria la seconda tappa del Criterium giovanissimi 2017: un torneo che vede protagonisti i judoka pre-agonisti di tutta la Sicilia. Una tappa bagherese molto al punto di contare 300 atleti, in rappresentanza di circa 40 società a confrontarsi su 5 tatami allestiti presso il palasport. Numerosa anche la squadra della Judo Club Pirri, che ha fatto incetta di medaglie. In tutto 13 i ragazzi saliti sul podio appartenenti a diverse categorie di peso ed età.

Medaglia d'oro a: Giada Settineri (cat. 26 kg), Giuseppe Torre (cat. 36kg), Alessandro Cambria (cat. 45 kg). Medaglia d'argento a: Giosuè Giambò (cat. 28kg) e Gabriele Alosi (cat. 36 kg). Medaglia di bronzo a: Giuseppe Settineri (cat. 28 kg), Alosi Desirèè (cat. 32 kg), Carla Calabrò (Cat 36kg ), De Pasquale (cat 36kg ) e Scarpaci Federico (cat. 46 kg), Gabriele Miceli (cat 40kg) , Pavone Antonio (Cat 40kg) e Caliri Mauro (cat. 40kg), Sofia Micale (cat. 60 kg).

Una menzione particolare per il giovane talento di Jonathan Chiofalo che nella categoria cadetti 60 kg si è piazzato al secondo posto del campionato regionale. Un risultato che permette a Chiofalo di qualificarsi per la del campionato nazionale che si terrà in giugno ad Ostia.

Tutti i ragazzi si sono distinti per affiatamento e spirito di gruppo, salendo sul tatami nonostante il loro maestro Giuseppe Pirri non fosse presente a causa di un improvviso lutto familiare. In tale eccezionale circostanza una grandissima lode va fatta alla cintura nera Salvatore Scarcella che ha tenuto le redini del gruppo. Fattiva la collaborazione anche del Maestro Costa e ai judoka Jonathan Chiofalo, Costa Rosario e Giovanni Gambera.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *