#Barcellona. Impianto contrada Manno: ripartono i lavori

Impianto sportivo contrada MannoSembra essersi sbloccata l'annosa vicenda del centro polifunzionale di contrada Manno, che per anni è stata oggetto di numerose interrogazioni a Palazzo Longano. Attualmente l'impianto si presenta agibile solo per meno della metà della superficie totale.

Esistono ancora i campi da tennis e un parco giochi per i bambini, ma c'è anche un cantiere aperto per la realizzazione di una copertura del di calcio a 5 mai realizzata per una serie di contenziosi tra le ditta aggiudicatarie. Oggi esiste solo il degrado più totale.

Stamane gli assessori Tommaso Pino e Angelo Coppolino, visto le risorse carenti, per andare incontro alle esigenze delle società sportive hanno dato mandato agli uffici competenti di rimodulare il originario, puntando in particolar alla realizzazione di un campo di calcio a 5 e di uno di calciotto, di una tribunetta e di tutti i servizi connessi, escludendo solo la realizzazione della copertura così da rientrare nei 389mila euro già stanziati e disponibili nelle casse comunali. Entro l'anno, così come hanno dichiarato gli assessori alla nostra redazione, l'inizio dei lavori.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *