#Barcellona. Grande successo del XV Raduno degli Zampognari

barcellona_raduno_zampognari3_siciliansAnche quest'anno la Confraternita di Sant'Eusenzio di Barcellona Pozzo di Gotto ha organizzato il Raduno degli Zampognari, giunto alla sua XV edizione. La manifestazione, altamente partecipata, si è svolta ieri sera nel quartiere di Pizzo Castello. La chiesa locale è stata invasa da zampogne e persone in costume tipico. Hanno risposto all'invito degli organizzatori Domenico De Pasquale, Salvatore Vinci, Giuseppe Roberto, Giacomo Vinci, Santino Scordino, Salvatore Grasso, Sebastiano Caliri, Stefano Iarrera, Antonino Bertino, Antonino Cirino, Franco Vento, Stefano Salamone, Domenico Pellegrino, Giuseppe Cannuci, Pippo Benevento, Pierpaolo Giannetto, Gabriele Aliberto, Basilio Materia, Federico Chiofalo, Sebastiano Pietrini,Santino Scordino, Giovanni Di Bartola, Pietro Scilipoti, Giuseppe Ventura, Stefano Iarrera, Salvatore Vinci e Maura Guerrera.

Tutti hanno eseguito i canti della tradizione barcellonese, che è organizzata gratuitamente e per puro spirito di aggregazione dei partecipanti. Un vero e proprio successo. La serata si è conclusa con una suonata di gruppo presso il Cristo Risorto e un rinfresco.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *