#Barcellona. Il fiume Mela vicino al livello di guardia: torna la paura a Cicerata

salso5I cittadini della via Salso, nella zona di Cicerata, preoccupati per le condizioni del fiume Mela. Al momento, il livello del fiume è sotto controllo, ma sta raggiungendo il livello di guardia e non è escluso che in qualche punto possa fuoriuscire dagli argini. L' nella zona è massima. Alcuni residenti, memori che possa ripetersi un evento simile a quello del 2015, che nella zona causò molti danni, stanno provvedendo mettere in sicurezza i propri mezzi e abbandonare le case, in particolare quelle al primo piano o pianterreno.  Sul posto i Vigili Urbani, Carabinieri, e Vigili del Fuoco.

Aggiornamento ore 15:20: il sindaco Materia ha disposto l'ordine di sgombero delle abitazioni presenti alla foce del torrente Mela.  Attivato al Comune il centro operativo comunale della Protezione Civile. La situazione – così come informano da Palazzo Longano – è costantemente monitorata. Aggiornamento ore 16:50:  I Vigili del Fuoco dispongono la chiusura del Ponte di Cicerata.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *