#Barcellona. Detenuto dell’OPG morde due agenti di polizia penitenziaria

CarcereRifiuta la terapia e morde due agenti di polizia penitenziaria dell'OPG, l'ospedale psichiatrico giudiziario, di Barcellona Pozzo di Gotto. A denunciarlo è Domenico Nicotra, segretario generale aggiunto del sindacato Osapp.

“Il detenuto, con seri problemi psichiatrici, non voleva che gli fosse somministrata la terapia medica quotidiana -puntualizza Nicotra. E' stato necessario che la polizia penitenziaria, tra cui appunto i due ispettori, facesse ingresso nella cella per cercare di far ragionare l'uomo.

Alla vista degli uomini in divisa il detenuto si è scagliato contro di essi ed è stato necessario l'intervento di altro personale per riportare l'ordine a la disciplina all' del reparto. La recente aggressione dovrebbe far riflettere la Direzione e il Comando dell'Istituto Barcellonese sulla necessità che la sicurezza penitenziaria e del personale che vi opera dovrebbe essere sicuramente più importante dal dover, invece, a tutti costi ridurre il personale in servizio per risparmiare qualche ora di lavoro straordinario. Speriamo -conclude Nicotra- che in futuro non abbiano a ripetersi simili episodi”.

I due ispettori di Polizia penitenziaria aggrediti sono stati accompagnati all'ospedale Cutroni Zodda e su uno dei due sono stati riscontrati morsi in tre punti diversi del corpo”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *