#Barcellona. Detenuto dell’OPG aggredisce e manda in ospedale un agente

OPG Barcellona MadiaAncora un'aggressione all'interno dell'OPG Madia a Barcellona. Per cause ancora da chiarire ieri pomeriggio uno dei detenuti dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario ha aggredito un assistente capo della Polizia penitenziaria in servizio.

Il detenuto si è scagliato con contro l'agente ed è stato fermato a fatica da un collega di quest'ultimo.

Il poliziotto è adesso ricoverato all'ospedale di Milazzo. Nonostante sia stata decretata la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari e anche a Barcellona sia stata avviata la dismissione e il trasferiemtno in altre strutture dei detenuti, l'iter non è ancora stato completato e il Madia non è ancora stato svuotato. Quello di ieri non è che l'ennesimo episodio di aggressione nei confronti di un agente di polizia penitenziaria.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *