#Barcellona. Degrado via Leopardi, la replica dell’assessore Pino

L'assessore Angelo Pino
L'assessore Angelo Pino

Botta e risposta tra l‘assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto Angelo Paride Pino e il consigliere Gaetano Pino (lista civica Barcellona viva) e il dei cittadini in merito alla situazione di degrado e abbandono della via Giacomo Leopardi, alla quale oggi il nostro giornale ha dato risalto. “Non è vero che il sottoscritto e l'Amministrazione siano rimasti indifferenti alle richieste dei cittadini della via Leopardi -dichiara alla nostra redazione Pino. Subito dopo l'incendio del 27 ottobre ho mandato una direttiva al Comando della Polizia Municipale, con la quale si invitava a disporre la rimozione delle carcasse di auto incendiate all'altezza del civico 69, anche per motivi di natura igienico-ambientale. Fermo restando, ovviamente, eventuali procedimenti in corso, dei quali il sottoscritto non è a conoscenza”. Pino replica al comitato anche sulla situazione degli alberi che fanno pressione sui cavi della corrente elettrica. “In merito anche a questa problematica mi sono attivato tempestivamente chiamando i Vigili del Fuoco, che sono andati sul posto, constatando lo stato di non pericolosità.

Gli stessi hanno sostenuto che gli alberi necessitano di una banale potatura. Tale intervento, che è già nel programma ordinato con la ditta Dusty, sarà effettuato non appena avverrà la rimozione delle carcasse di auto bruciate, così come sarà effettuata la bonifica della zona. Per quanto è di mia competenza -conclude Pino- ho effettuato tutti gli adempienti che il protocollo prevede”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *