#Barcellona. Danni alluvione, incontro a Cicerata con l’assessore Pino

Incontro Cicerata 8-12-2015 aRiunione stamane dei residenti di Cicerata, un'area violentemente colpita dall'alluvione del 10 ottobre scorso. Presente anche l'assessore Tommaso Pino, che possiede una in zona.

Durante l'incontro si è deciso di costituire un comitato che raccolga le istanze degli abitanti danneggiati dall'alluvione e se ne faccia portavoce nelle sedi opportune.

I residenti stanno anche valutando l'opportunità di farsi tutelare da un legale, visto che ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna risposta su eventuali risarcimenti.

Nel corso della riunione sono emerse le denunce sui ritardi per gli interventi post alluvione e per il disinteresse delle istituzioni nell'affrontare il problemi determinati dall'evento calamitoso. A partire dal recupero di auto, moto e altri mezzi trascinati in mare dalla furia dell'acqua, per il quale non si è ancora fatto alcunché.

I residenti di Cicerata hanno esposto i propri problemi all'assessore Pino, che ha garantito il massimo impegno e ha ricordato che il Comune di Barcellona ha stanziato un milione di euro per affrontare l'emergenza.

“Nei prossimi giorni mi impegnerò a organizzare un incontro tra questi cittadini e il sindaco per predisporre il piano di interventi necessario per rimettere definitivamente in sicurezza la zona -ha promesso Pino. Inoltre, a breve saranno appaltati i lavori di bitumazione delle strade. Nelle settimane scorse l'amministrazione ha stipulato una convenzione con alcuni ordini professionali, che nelle prossime settimane effettueranno dei sopralluoghi per quantificare i danni. Incontro di oggi -ha concluso l'assessore della Giunta Materia- è stato davvero utile per iniziare a risolvere insieme i problemi della zona”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *