#Barcellona. Concluso con successo il corso di micologia organizzato dall’associazione Aops

funghiSi è concluso giovedì scorso con l'ultimo appuntamento, il corso formativo propedeutico per ottenere il permesso abilitante alla raccolta e commercializzazione di funghi epigei spontanei. La partecipazione al corso, organizzato dall' AOPS delegazione AMB (ME), ha superato di gran lunga le aspettative. Ben 37  appassionati provenienti anche dalle località limitrofe, hanno seguito le lezioni teoriche e compilato un questionario specifico. L' del questionario ha evidenziato sporadici errori considerati non dannosi pertanto, tutti i partecipanti, hanno   conseguito l'attestato di idoneità all'identificazione della specie fungine.

Visto il dei corsi e in virtù di richieste già pervenute all'Associazione, il consiglio direttivo sta già pensando ad un nuovo corso di formazione da organizzare nei prossimi mesi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *