Barcellona, ancora un sequestro di beni a Ofria

Sequestrati beni per 90 mila euro all'imprenditore barcellonese Salvatore Ofria. Ad eseguire la disposizione del Tribunale di Messina, su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri del Comando Provinciale.

Confiscati tre conti correnti, un conto deposito titoli e un autocarro per il trasporto merci, tutti ritenuti provenienti dall'attività criminale di Ofria svolta all'interno del cosiddetto “Clan dei barcellonesi”.

Questo provvedimento, messo a segno nei giorni scorsi, si inserisce all'interno delle attività svolte nel più ampio contesto operativo del Desk Interforze, grazie al quale negli ultimi 3 anni la Direzione Distrettuale Antimafia di Messina ha incrementato le azioni volte a individuare i patrimoni acquisiti illecitamente e a bloccare qualsiasi tentativo di riciclaggio degli stessi.

Ma il provvedimento nei confronti del 48enne Ofria, personaggio ben alle forze dell'ordine, non è il primo del genere. All'inizio di luglio il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri aveva dato esecuzione ad altro sequestro dei beni del valore di 6 milioni di euro emesso dal Tribunale di Messina. Ad Ofria, oltre alla proposta di applicazione della confisca, in quel caso ne fu formulata un'altra in merito all'applicazione della sorveglianza speciale. In quell'occasione, i militari dell'Arma hanno sequestrato la ditta individuale “Bellinvia Carmela” di Barcellona Pozzo di Gotto (impegnata nello smaltimento rifiuti solidi urbani e speciali, la vendita di ricambi ed accessori auto ed altro), 7 fabbricati, tra cui due abitazioni, 11 appezzamenti di terreno, 10 automotoveicoli, tra cui 5 autocarri per il trasporto merci e 6 conti correnti con un saldo attivo complessivo di un milione e 400 mila euro.  

La proposta riguardante la misura di prevenzione patrimoniale sarà esaminata a novembre in Tribunale, contestualmente alla richiesta di arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *