#Barcellona. Ambulantato selvaggio: sequestri e multe della Guardia di Finanza

Guardia di Finanza sequestro Barcellona 10-11-2015Individuati dalla Guardia di Finanza di Barcellona tre venditori ambulanti abusivi nordafricani mentre vendevano attrezzi da lavoro e utensili da cucina, come motoseghe a scoppio, trapani e coltelli vari.

I controlli dei finanzieri hanno constatato che la merce era venduta priva delle certificazioni previste e delle etichettature indicanti la provenienza e la composizione delle merci.

Sequestrati oltre 500 articoli ritenuti pericolosi per la salute. Per sanare le violazioni contestate i tre ambulanti dovranno pagare sanzioni amministrative per oltre 7.000 euro. Per uno di loro, che vendeva beni non sicuri riportanti i marchi CE e i certificati di conformità contraffatti, tra i quali una decina di motoseghe a scoppio, è scattata anche la denuncia penale.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *