#Barcellona. Al via stamane i lavori di manutenzione e pulizia al cimitero

Tommaso Pino, assessore all'Ambiente del Comune di Barcellona
Tommaso Pino, assessore all'Ambiente del Comune di Barcellona

E' iniziata con la pulizia dei cestini  e con lo spazzamento la al degrado del cimitero di Barcellona. La ditta che ha vinto il bando è la Coop Service e per un anno curerà la manutenzione ordinaria del camposanto.

La gara è stata bandita tramite la piattaforma europea MEPA. “I sono iniziati più tardi di quanto avevamo previsto -spiega l'assessore all'Ambiente Tommaso Pino– per la complessità delle procedure di aggiudicazione.

Ma avere utilizzato la piattaforma MEPA, che si utilizza per l'aggiudicazione di beni e servizi nella Pubblica amministrazione, ci ha consentito di garantire la massima trasparenza.

Sono molto soddisfatto -conclude l'assessore Pino- perché da oggi inizieremo a restituire dignità non solo ai nostri cari che ci hanno lasciato, ma anche alle loro famiglie che si recano al cimitero per visitare le tombe”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *