#Automobilismo. Tutto pronto per lo Slalom Val di Sant’Angelo

Verifiche Slalom Sant'Angelo 2015 Tutto pronto per lo Slalom Val di Sant'Angelo. Domani, domenica 23 agosto, saranno oltre ottanta i partecipanti alla gara automobilistica giunta alla sua seconda edizione.

La competizione, organizzata dalla CST Sport con il patrocinio dell'assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo del Comune di Sant'Angelo di Brolo, punta a bissare il successo di pubblico ed il gradimento dei concorrenti dell'edizione 2014.

La garavalida per il Campionato Siciliano Slalom,  scatterà a partire dalle 9 di domani lungo la provinciale 140 che collega Sant'Angelo di Brolo alla contrada Fondachello di Raccuja. La strada sarà chiusa alla circolazione ordinaria dalle 7. Si inizierà con la manche di ricognizione, a cui seguiranno le tre manche di gara a partire dalle 10 e 30 su un percorso lungo 2,9 chilometri con dodici postazioni di rallentamento. La premiazione è prevista in Piazza Santa Maria un'ora dopo l'arrivo dell'ultima vettura.

Saranno presenti tanti big, tra i quali spicca il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi l'adranese della Catania Corse sulla Elia Avrio, la biposto di costruzione calabrese dotata di motore Suzuki. Stessa vettura per Santi Leo della Messina Racing Team. Tra gli specialisti, spicca il giovane trapanese Giuseppe Castiglione che sarà al volante di una Ghipard, monoposto particolarmente agile tra i birilli. Altro trapanese è Giuseppe Gullotta, forte dei titoli già vinti nonostante la giovane età, l'alfiere della Jonia Corse Giarre mirerà al successo sulla Radical SR4 spinta da motore Suzuki. uto che sarà utilizzata dall'altro trapanese Nicolò Incammisa, per Francesco Schillace, che nel 2014 salì sul podio, e da Vincenzo Pellegrino, mentre sulla versione Pro Sport della Radical sarà un altro forte slalomista trapanese, Pietro Raiti.

Slalom Sant'Angelo 2015 (1)Tra i prototipi i riflettori sono accesi sul driver di casa Francesco Lombardo su Fiat 126 Suzuki, che nel 2014 si classificò secondo. In gruppo Speciale presenti Alfredo ed Angelica Giamboi, padre e figlia, con le Fiat X 1/9. Nella stessa categoria anche il nisseno Maurizio Anzalone su Renault Clio RS.

In gruppo N il plurititolato catanese Giacomo Benenati al volante della Renault Clio RS, mentre sulla versione Williams ci sarà il pilota di casa Antonino Davide Ardiri, entrambi nei colori CST Sport.

Tra le donne  Floriana Cardillo Sidoti su Peugeot 106, la palermitana della Festina Lente, Silvia Stabile su Renault Clio Williams. Infine, Marcella Drago che,  al volante della Peugeot 106 di gruppo Racing Start, sarà la portacolori della Nebrosport.

Nebrodi sport
La Fiat 126 del milazzese Giuseppe Pandolfo

La squadra di casa sarà presente con ben dodici piloti. In classe N2, Francesco Cannizzaro a bordo di Peugeot 106 Rally. In RSTB2 la Mini John Cooper di Agostino Scaffidi. Il giovane Alessandro Casella sarà pronto e motivato ad affrontare i birilli santangiolesi, sempre al volante della sua Peugeot 106 Rally di classe N3. In classe A2 per la Nebrosport ci sarà la Peugeot 205 di Cristian Pagana, mentre in S1 la Fiat 126 del milazzese Giuseppe Pandolfo. In classe S5 la scuderia presenta le Peugeot 106 di Simone Battagliola e Antonello Foti. In classe S7 saranno addirittura tre i portacolori della Nebrosport: il sampietrino Luca Ferro e Andrea Adamo a bordo delle rispettive Renault R5 GT Turbo, e Tullio Danzi al volante di Fiat Uno Turbo. Infine, in classe SPS1 il novarese Sergio Bertolami, su BRC Suzuki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *