#Automobilismo. Giuseppe Gulotta trionfa allo Slalom Val di Sant’Angelo

Giuseppe Gulotta in azione
Giuseppe Gulotta a bordo della sua Radical SR4

Il  trapanese Giuseppe Gullotta, alfiere della Jonia Corse Giarre, ha vinto lo Slalom Val di Sant'Angelo su Radical SR4 spinta da motore Suzuki. Al secondo posto si è classificato l'adranese, vincitore della passata edizione, Domenico Polizzi su Elia Avrio Suzuki. Terza piazza per l'altro trapanese Giuseppe Castiglione sulla ammiratissima Ghipard Formula.

La gara si è svolta stamattina lungo la provinciale 140 che collega Sant'Angelo di Brolo alla contrada Fondachello di Raccuja.

Gullotta, si è imposto nella prima e nella terza manche di gara e proprio in questo ultimo passaggio è stato capace di staccare i punti che gli sono valsi la vittoria finale.

Polizzi non ha potuto festeggiare il bis, pur avendo tentato l'assalto nella seconda manche, ma si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio anche a causa di un problema meccanico. Qualche noia all'assetto ha fermato le ambizioni di Castiglione.

Giuseppe Castiglione
Giuseppe Castiglione a bordo della sua Ghipard Formula

“Per me era particolarmente vincere qui – ha dichiarato Gulotta sul podio – sia perché il percorso è tecnico ed impegnativo, sia perché c'è un pubblico straordinario. Per il resto continuo a fare esperienza ed a lavorare sulla concentrazione. Ringrazio il mio team e i meccanici per avermi messo a disposizione una macchina praticamente perfetta”.

La competizione, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla CST Sport di Gioiosa Marea di Luca Costantino, con il patrocinio dell'assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo del Comune di Sant'Angelo di Brolo, è stata diretta dal direttore di gara nisseno Michele Vecchio.

Per quanto attiene al Gruppo Speciale Slalom si è imposto Giuseppe Messina sulla della T.M. Racing sulla Renault Clio RS Cup. Seconda Angelica Giamboi, già protagonista del 2014 , in gara con il padre sempre sulla Fiat X19. Terza piazza per il trapanese della CST Sport Gianfranco Ficara sulla Fiat 127 Sport.

In gruppo A il catanese Angelo Guzzetta della Puntese Corse ha guidato al meglio la sua Peugeot 106 avendo cura di evitare penalità chiudendo davanti al driver di Novara di Sicilia Michele Ferrara con la Renault Clio Williams ed al catanese Giorgio D'Allura, protagonista sul finale di un incidente che lo ha costretto al ritiro nella terza manche.
In gruppo N da registrare l'ottima performance del pilota di casa Alessandro Casella che gareggiando per i colori della Nebrosport con la sua Peugeot 106 ha chiuso con 161,04 punti, staccando Giacomo Benenati con la Renault Clio RS della CST Sport. Terza piazza per il trapanese Antonio Carpentieri sulla Peugeot 106 Rally.

Tra le Bicilindriche e le Racing Start positive le affermazioni di Pierluigi Bono su Fiat 500 della Catania Corse e dell'esperto scalatore Agostino Scaffidi con la fida Mini Cooper S della Nebrosport.

“Siamo soddisfatti della positiva riuscita della competizione – ha dichiarato Costantino – ringraziamo tutti i concorrenti che ci hanno onorato della loro presenza e la locale amministrazione per il prezioso supporto”. Chiusa la gara, intanto, la CST Sport è già al lavoro per l'allestimento dell'edizione 2016.

Classifica Top Ten:

  1. Giuseppe Gulotta Radical SR4 con 136,14 punti
  2. Domenico Polizzi Elia Avrio Suzuki con 136,51 punti
  3. Giuseppe Castiglione Ghipard Formula con 138,44 punti
  4. Francesco Schillace Radical SR4 con 148,77 punti
  5. Nicolò Incammisa Radical SR4 con 148,77 punti
  6. Giuseppe Messina Renault Clio RS Cup con 152,48 punti
  7. Angelo Guzzetta Peugeot 106 Rally con 153,49 punti
  8. Alfredo Giamboi Fiat X19 con 154,06 punti
  9. Gianfranco Ficara Fiat 127 con 154,81 punti
  10. Pietro Peralta Fiat 1 Turbo con 155,14 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *