Auto contro TIR, Boccetta paralizzato

Viale Boccetta incidenteViale Boccetta incidente 21L'incidente è avvenuto poco dopo le 10. Per dinamiche ancora da chiarire, un'auto si è scontrata contro un TIR nella corsia mare-monte del viale Boccetta.

“Non ci sono stati feriti -fanno sapere dalla sala operativa del Comando dei Vigili Urbani del Comune di Messina- e una pattuglia è già sul posto. L'abbiamo mandata non appena è arrivata la segnalazione in sala Operativa.

In questo caso il vero problema è relativo alla viabilità e speriamo di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”.

Con questo incidente, al di là delle responsabilità da accertare (dalle foto prese su facebook pare infatti che l'auto abbia tagliato la strada ai due TIR) resta comunque il fatto che nel complesso l'ordinanza emanata dal alla del Comune Mario Pizzino non sia sufficientemente rispettata in tutta la città.

Gli addetti ai lavori sostengono che la segnaletica collocata in autostrada per segnalare l'uscita obbligatoria verso il porto di Tremestieri non sia assolutamente sufficiente, mentre basta passare in qualunque ora del giorno dal nuovo porto per vedere la chiocciola di attesa predisposta per i TIR perennemente vuota o semi vuota.

I furbetti alla guida dei mezzi pesanti ci provano sempre e spesso, complice la carenza cronica di del Corpo dei Vigili Urbani, che dispone della metà degli uomini necessari, riescono a farla franca.

Aggiornamento delle 12.37

Dopo i rilievi della pattuglia dell'Infortunistica, la circolazione è ripresa intorno alle 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *