Attualità. Teatro Mandanici, dall’Amministrazione Materia 45.000 euro per il direttore artistico

boccaccio BarcellonaMESSINA. In ballo c'è un posto a tempo determinato come direttore artistico del Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Il bando promosso dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e pubblicato sul sito, prevede che il nuovo direttore artistico abbia dimostrare comprovate capacità e «abbia maturato esperienza almeno triennale di direzione artistica in teatri di almeno 250 posti. Nella valutazione dei curriculum si terrà conto dell'esperienza maturata quale direttore artistico ma anche dell'eventuale attività di consulenza artistica e/odi organizzazione teatrale, con specifiche conoscenze nel campo della programmazione e/o della teatrale, acquisita presso teatri e/o istituzioni-organizzazioni di spettacolo e/o festival e/0 enti».

La selezione avverrà dopo valutazione dei curricula e di un colloquio. Per il conferimento dell'incarico di direttore artistico, l'amministrazione Materia, nonostante una situazione di bilancio disastrosa, ha previsto un budget di 45.000 euro (comprensivo di Iva e contributi previdenziali). In una città sempre più al collasso, con molte famiglie che non arrivano alla fine del mese, c'è chi potrebbe ritenerla una spesa spropositata, per non dire scellerata. Per maggiori informazioni sul bando è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono: 090-9790362 e 368-246-249.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *